valute

Advisor Security Token Offering

Nell’ambito del nostro lavoro di trovare e costruire private equity per i nostri clienti in cerca di capitali liquidi, non potevamo approfondire e strutturare il servizio di advisor per eseguire le Security Token offering (S.T.O.), un termine che compare sempre più spesso nel mondo digitale,  della criptoeconomy e dei processi aziendali.

La STO sta emergendo come una significativa e valida alternativa al private equity e al finanziamento di venture capital per le aziende a livello globale. È un’alternativa così valida che le stime di Polymath cresceranno fino a $ 10 trilioni di opportunità nei prossimi due anni.

Se l’obiettivo specifico è quello di raccogliere una grande quantità di capitale liquido se la tua azienda corrisponde è coerente ai 4 parametri di seguito indicati, allora ci sono importanti possibilità di ottenere rilevanti risultati.

  • Avere una buona redditività.
  • Situazione patrimoniale finanziaria solida.
  • Trend nell’ultimo biennio in crescita.
  • Giro di affari non inferiore ad un milione e mezzo di euro.
  • Un piano di sviluppo credibile e ambizioso.
  • Essere aperta all’ingresso di nuovi soci investitori e in alcuni anche a cambiare gli equilibri della governance aziendale.

In termini semplici, un security è uno strumento finanziario che rappresenta un bene reale. Titoli, obbligazioni e fondi immobiliari gestiti sono esempi di titoli. Storicamente, quando viene acquistata un security, la transazione viene firmata su carta. Un security token svolge la stessa funzione, tranne che conferma la proprietà tramite transazioni blockchain. I security token possono offrire molti diritti finanziari agli investitori, tra cui azioni, dividendi, compartecipazioni alle entrate, quote di utili, diritti di voto e altri strumenti finanziari.

Il servizio di consulenza si articola su 4 aree intervento tecnico e multidisciplinare:  IT, LEGAL,  CORPORATE FINANCE e COMUNICAZIONE. Visto la portata altamente tecnica,  si invita  a visitare il nostro blog all’interno del sito per poter approfondire tema e natura del servizio o a fissare una consulenza sull’argomento presso uno dei nostri uffici.

P.S. potrebbero essere “tokenizzabili” anche e solo alcuni punti diretti, la procedura di STO non deve necessariamente riguardare l’intera rete franchising.

Scopri gli altri servizi: