È docente di franchising presso la Business school del “Sole24ORE”, nei master post-laurea in “Marketing, comunicazione e strategia digitale” e “Retail & Consumer Management”.
È stato membro e membro del Consiglio di amministrazione della catena di franchising di 22 negozi nel Regno Unito “Veeno – The Italian Wine Cafè sino all’agosto 2018.
Attualmente vanta partecipazioni e ruoli come CEO di startup per progetti food all’estero. Autore nella rivista Millionaire della sezione “Franchising come farlo”. Autore della pubblicazione nel 2015 intitolata “Franchising 4.0”.
Nel 2011 e 2012 è stato anche responsabile scientifico e insegnante nel contesto dell’attuazione del corso di formazione professionalizzante in “Franchising and Store Management” I e II edizione, organizzato dal Gruppo Adecco in collaborazione con l’Università di Teramo. Ha collaborato con la nota multinazionale americana “Ernst & Young”. dal 2003 al 2009 è stato esperto di Organizzazione, presso il Dipartimento di Studi aziendali dell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, insieme al prof. Antonio Zappi (premiato come miglior manager in Italia nel 1993. tra il 2001 e il 2004- si è laureato in giurisprudenza e ha partecipato a due master in Organizzazione e gestione delle risorse umane. Il secondo in Economia aziendale.
È stato coautore del libro di testo adottato dalla Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università di Pescara dal titolo “Innanzitutto l’uomo. La gestione della conoscenza e delle risorse umane: dalla teoria alla pratica”. Oggi, grazie a un background legale e commerciale trasversale, è il più importante esperto di franchising internazionale in Italia.