COME CREARE UN FRANCHISING

davide-d-andrea-ricchi

Ecco quali sono gli step del nostro approccio metodologico per incrementare le performance di affiliazione di una rete franchise:

icona-Check-up-commerciale

Step 1:

Check up commerciale.

In questa analisi gratuita eseguiamo una valutazione delle tue strategie di comunicazione off line e on line rivolta al recruiting dei franchisee.
Gli obiettivi di questo check sono due :

A) comprendere se tecniche e contenuti sviluppati siano coerenti con la tua proposta di valore e appetibili.

B) Comprendere se la tua proposta di affiliazione sotto profilo economico e strategico sia credibile, competitiva su mercato e sostenibile per il franchisee e per la tua azenda.

icona-Check-up-legale

Step 2:

Check up legale.

Il secondo passo ci porta a fare un’analisi attenta del tuo contratto di franchising. Potrebbe, per esempio, contenere delle clausole troppo pesanti, insieme a un manuale operativo poco dettagliato, che allontanano i potenziali affiliati. Qui l’obiettivo del nostro lavoro è la sicurezza. Un contratto sicuro, che rispetta tutte le leggi sul franchising, permette di prevenire eventuali contenziosi e di predisporre il business nel modo migliore, dal punto di vista legale, in previsione di eventuali exit.

icona-Proposta-di-gestione-e-intervento

Step 3:

Proposta di gestione e intervento.

Dopo una prima fase di analisi, se crediamo che ci siano le condizioni, elaboriamo un nostro piano di miglioramento che va nelle due direzioni che abbiamo indicato poc’anzi: 1) un intervento sugli aspetti legali; 2) un intervento per l’ottimizzazione degli aspetti commerciali. Per il secondo punto, il nostro team si occuperà di gestire il sistema di generazione dei lead e – come estensione – ( servizio opzionale) offrire un nostro commerciale per la facilitazione delle trattative, come supporto alla proprietà del marchio. I nostri commerciali esperti sono disponibili su un rimborso spesa minimo e una “success fee” che si attiva solo alla chiusura della trattativa.

icona-Internazionalizzazione-del-franchising

Step 4:

Internazionalizzazione del franchising.

Se poi vuoi internazionalizzare il tuo progetto di franchising, il nostro team si occuperà di valutare i mercati più adatti e di elaborare strategie di marketing digitai ad hoc per i Paesi prescelti. Faremo anche, su richiesta, analisi per scovare dei Master Franchisee, disposti a sviluppare il brand nel loro Paese. Possiamo anche grazie alle nostro network di fiducia individuare top location all’estero. Vuoi scoprire cos’è un Master Franchisee e cosa fa ma soprattutto come si realizza un accordo legale con sviluppatori franchising esteri. A tal proposito, approfondimenti sul libro Let’s Franchise (pag. 149-161) ordina ora .

CONTATTACI

Se vuoi saperne di più su come creare da zero un tuo format o sviluppare al meglio la tua rete franchising, fissa una consulenza gratuita.

Centralino

Sede Commerciale Italia

Via Copernico 38, 20125 Milano (MI)

Sede Legale & Operativa

Via del Baluardo 19, 64100 Teramo (TE)