Gianluca Mech SpA sceglie Sviluppo Franchising per lo studio di fattibilità del progetto franchising

Tisanoreica è un marchio dell’azienda Gianluca Mech SpA che orbita completamente nel mondo della salute e del benessere con ampie linee di prodotto dedicate alla cura della persona con una specializzazione rivolta alle pratiche di fitoterapia.
Gianluca Mech ha ereditato la tradizione erboristica plurisecolare della sua famiglia e da cui ha saputo creare la Gianluca Mech SpA, un’azienda con giro di affari di oltre 30 Milioni di euro. che ha visto una crescita costante tanto da essere considerata un esempio virtuoso di imprenditoria completamente “made in Italy”.
Oggi, Gianluca Mech conta decine di licenziatari del marchio Tisanoreica in Italia, ma Gianluca Mech ha deciso di fare un passo in avanti e scegliere la formula del franchising per valutare di aprire punti monomarca completamente dedicati ai prodotti Tisanoreica e all’insieme di metodi brevettati dall’azienda.
Al fine di intraprendere questo ambizioso progetto, Gianluca Mech si è rivolto a Sviluppo Franchising per approntare lo studio di fattibilità e le proposte strategiche di sviluppo, così da avere più chiari gli obiettivi, i KPI e le tempistiche necessari. Si tratta di un passaggio importantissimo e delicato che deve essere intrapreso qualora si voglia arrivare direttamente sul mercato con un progetto retail che abbia una sua capillarità.
Quello di Gianluca Mech, una realtà “industriale” che si affaccia al retail attraverso la creazione di punti vendita a marchio proprio, diretti e in franchising, non è un caso isolato.
Un esempio è il marchio Excelsa, della Bergamashi & Vimercati SpA, realtà leader nel settore dei casalinghi e articoli da regalo che aperto punti vendita a marchio proprio (affiancando, così, i licenziatari).
Un altro caso “storico” è il francese Yves Rocher che, dalla produzione e vendita diretta negli anni ‘50, ha visto crescere in tutto il mondo intere catene di negozi monomarca diretti e in franchising.
Nonostante il drastico mutamento di stili di vita e le abitudini che hanno subito notevoli scossoni, avere le insegne del proprio marchio per le strade delle città rimane tra le migliori forme di distribuzione.

Leave a Reply